Bonus Docenti

Carta del Docente

Investi il tuo contributo docente per acquistare il tuo iPad o Mac e ricevi assistenza in fase di configurazione

L’esigenza di un supporto tecnologico è ormai diventata fondamentale per gli insegnanti di ogni ordine e grado.
Oggi, infatti, i docenti italiani possono usufruire di un bonus di 500 euro da spendere per potenziare il proprio aggiornamento professionale, grazie ad una iniziativa voluta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Agli insegnanti non resta che creare la propria identità digitale (SPID) per accedere al portale Carta del Docente e valutare i beni e i servizi offerti dagli enti accreditati per spendere il proprio buono.

Come si fà?

1 Passo

In primo luogo bisognerà richiedere lo SPID

nella pagina seguente troverete tutte le iformazioni per richiedere le credenziali SPID

https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

2 Passo

Poi sarà necessario scegliere il prodotto che si desidera acquistare e collegarsi al portale per richiedere il proprio buono. se il prodotto è di valore superiore alle 500 euro il restante verrà pagato al ricevimento del prodotto.

VAI AL PORTALE CARTA DEL DOCENTE 

3 PASSO

A questo punto basterà stamparlo per finalizzare il proprio acquisto. Selezionare il prodotto che si desidera, metterlo nel carrello, spuntare come metodo di pagamento Bonifico Bancario e completare l’ordine dal sito. ad ordine confermato inviare il buono via mail all’indirizzo [email protected] oppure consegnarlo di persona alla nostra sede in Via Fontana,4 87058 Spezzano Della Sila (CS)